Tra le iniziative in cantiere per il 2020, segnaliamo la Winter School organizzata dal Dipartimento di Studi Medioevali umanistici e rinascimentali dell'Università Cattolica intitolata Integrare conoscenza e informazione. In viaggio verso la scuola digitale, il cui obiettivo è quello di formare figure professionali che sappiano operare in un nuovo ambiente dedicato all'apprendimento, radicato nella tradizione, ma fortemente integrato con le nuove tecnologie digitali: una Nuova Biblioteca Scolastica.

Il corso, che si terrà il 17 e 18 gennaio, sarà esplicitamente rivolto ai docenti di qualsiasi disciplina delle scuole secondarie di I e II grado (statali, paritarie e private), futuri insegnanti (laureandi o laureati), impiegati nelle biblioteche di pubblica lettura o nelle cooperative che si occupano di progetti nelle scuole secondarie.

Le due giornate di lavori vedranno susseguirsi lezioni frontali, approfondimenti teorici e metodologici, e laboratori tenuti da esperti in cui verranno proposte analisi di vari casi e attività pratiche.




Vedi il programma completo sul sito dell'Università Cattolica o sulla piattaforma S.O.F.I.A. del Miur, ID dell'iniziativa 36518.